Per orientarsi tra soluzioni, moduli e possibilità
L’Associazione Risveglio Onlus, consapevole delle difficoltà dell’iter burocratico che si presenta davanti ai famigliari di Persone colpite da GCA, offre un servizio di “sportello di orientamento al cittadino e segretariato sociale”.
Gli utenti potranno fruire di un servizio di ascolto e supporto psico-sociale, informazioni circa i servizi alla persona di natura sanitaria e sociale, sia pubblici che privati, presenti sul territorio, nonché di un orientamento sulle procedure burocratiche necessarie. In qualsivoglia circostanza ove sia presente una alterazione dello stato di coscienza, la persona diviene titolare di alcuni diritti specifici oltre, chiaramente, a quelli civili ed inalienabili di cui resta possessore.
Tali diritti offrono la possibilità di fruire di alcuni servizi e prestazioni, appositamente e gratuitamente erogati dagli enti preposti. Vi sono, pertanto, fondamentali procedure da attivare nei tempi più brevi possibili per consentire il miglior soddisfacimento di quelle che sono le esigenze socio-assistenziali della persona con alterazione dello stato di coscienza, nonché la sua rappresentanza e tutela.
Il servizio, totalmente gratuito, istituito per conto di Roma Capitale, è attivo presso la sede di “Casa Iride”
Via di Torre Spaccata 157, 00169 Roma
06 2326 7115
martedì, mercoledì e venerdì
dalle 10 alle 13 / dalle 15 alle 17