Via Po, 9 00198 Roma
0685301100
ass.risveglio@associazionerisveglio.it

Pubblicazioni

Art of the Heart

Il Cuore e il suo battito. La carta elettrocardiografica e i suoi infiniti quadretti uniti da linee. Da quì nasce questo importante e unico progetto. Gli ospiti del centro Adelphi hanno disegnato le loro emozioni, facendo parlare il loro cuore, utilizzando la carta elettrocardiografica come base. Per avere una copia basta scrivere a ass.risveglio@associazionerisveglio.it e lasciando una donazione libera.

 

 

 

Hands

Mani, che si sfiorano, che si muovono, che esprimono sensazioni. Mani che disegnano. Tanti dipinti, fatti dagli ospiti del Centro Adelphi, che hanno proprio le mani come protagoniste. Per avere una copia basta scrivere a ass.risveglio@associazionerisveglio.it.

 

 

 

 

Sleep of no dreaming

Fabio Moscatelli, importante fotografo, racconta con scatti unici Casa Iride. Un percorso d’immagini dirompenti. Foto che non solo raccontano storie ma fanno vivere emozioni. Per avere una copia basta scrivere a ass.risveglio@associazionerisveglio.it.

 

 

 

 

La forza della vita

Luca Speziale scrive questo libro che parla di vita, di quella vissuta, dove gli incontri non sono una casualità.

Particolari che, se visti in maniera superficiale, possono non dire nulla, ma basta guardare “l’insieme” ed ecco che si scopre un quadro completo, bello, incredibilmente complesso ma caratterizzato da una precisa logicità. Pennellate che, nella vita reale, sono la traduzione di cambiamenti molto spesso radicali.
Storie di persone comuni che si sono trovate improvvisamente di fronte a un percorso pieno di ostacoli: il coma, il post-coma, lo stato vegetativo, la riabilitazione. La voce di chi ha toccato il fondo e ha trovato la voglia di rialzarsi, perché improvvisamente si è accorto di non essere solo.
Per avere una copia basta scrivere a ass.risveglio@associazionerisveglio.it.

 

 

 

 

 

 

La prima ora

Luca Speziale, in questo libro, descrive la “golden hour” un’ora dove tutto può accadere, succedere, cambiare la vita. 60 minuti dove una decisione tempestiva o intempestiva, un secondo in più possono fare la differenza.
Per avere una copia basta scrivere a ass.risveglio@associazionerisveglio.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La disfagia

Un libro fatto per chi deve convivere con pazienti ad alta complessità gestiononale, con specifica attenzione a tutte le dinamiche legate alla disfagia. Per avere una copia basta scrivere a ass.risveglio@associazionerisveglio.it