Corso di apnea dedicato alle disabilità

L’Associazione Risveglio promuove e sostiene il primo corso di apnea dedicato alle disabilità, ritenendola un’iniziativa meritevole di attenzione.
Nella giornata di ieri – presso lo Sport Club Aquaniene (Viale della Moschea, 130 Roma) è partito il PRIMO CORSO DI APNEA DEDICATO ALLE DISABILITÀ, sia per la scuola INAPNEA che in Italia in generale. Non esistevano infatti, fino ad oggi, né corsi specifici, né didattiche dedicate.
A colmare questo vuoto sono stati i tre istruttori di apnea ANDREA TRELANZI, FRANCESCO CORDELLI e NICCOLÒ AMERIGHI che, dopo essersi formati come “Tecnici di Apnea x Disabili” con la Federazione, hanno profuso energia nel lungo lavoro di costruzione di un percorso didattico specifico che permettesse dei Corsi dedicati alle Disabilità.
Grazie al supporto della scuola di formazione e ricerca APNEA ACADEMY – che ne ha adottato le scelte didattiche e tecniche – il Primo Corso dedicato alle Disabilità è ora finalmente ai nastri di partenza.
Questo modulo in particolare sarà dedicato alle disabilità motorie degli arti inferiori.
Il Corso durerà poco più di due mesi, si svilupperà in 18 lezioni di 2h30’ ciascuna divise tra teoria e pratica in piscina.
Si spazia tra le numerose specialità dell’Apnea dinamica, dell’Apnea statica fino alle diverse discipline dell’Apnea profonda, tra le quali è stato inserito, per la prima volta, l’Assetto Variabile.
Questo è solo il primo di una serie di corsi che abbracceranno tutte e 3 le categorie delle Disabilità: Motorie, Sensoriali ed Intellettivo/Relazionali.
Lo Staff di INAPNEA sta affrontando questa bellissima sfida carico di energie ed entusiasmo, vi aspetta per tuffarvi in questa nuova avventura.